MUSICA

UNA CANZONE PER GLI “SPOSTATI”, SIMONE POZZATI OMAGGIA LA COPPIA DI PECHINO EXPRES

Views
 
 

“Sognavi Hollywood invece sei in tv con la regina del trash, la Monroe di Pechino Express”

Comincia con questi versi la canzone dedicata da Simone Pozzati a Tina Cipollari e Simone Di Matteo che insieme formano la coppia degli “spostati” in gara a Pechino Express 2016, reality di Rai 2 in onda tutti i lunedì in prima serata. Lei è la vamp più conosciuta d’Italia, l’opinionista bionda più schietta della tivù. Lui un giovane scrittore ed editore alla ribalta con alle spalle numerose pubblicazioni, divenuto celebre con il libro No, Maria Io Esco (Diamond Editrice 2015) scritto proprio con la Cipollari. Ora in procinto

Remida

   

di pubblicare un nuovo volume L’amore dietro ogni cosa (Draw up), una raccolta di racconti dei quali si intuisce bene la tematica. I due dopo essere partiti alla volta della Colombia, sono finiti per diventare i protagonisti della canzone scritta da Simone Pozzati e Davide Ognibene. Il brano “Gli spostati”, uscito lo scorso 23 settembre in tutti i digital store e nelle radio italiane, è il nuovo singolo dei Remida. Band modenese di cui il compositore e cantante Davide Ognibene, fa parte. Simone Pozzati: “Il brano nasce come omaggio a Tina e Simone perché sono miei grandi amici. Mi piaceva l’idea di accostarli ironicamente ad Arthur Miller e Marilyn Monroe. Ho voluto collaborare con i Remida perché già da tempo io e Davide Ognibene stiamo realizzando dei brani insieme, alcuni dei quali saranno probabilmente contenuti nel prossimo disco della band” Tina Cipollari e Simone Di Matteo: “ÈSimone Pozzati e quaderno testi stato inaspettatamente divertente scoprire che saremo accompagnati durante il nostro viaggio dalla voce de i Remida e le parole di Simone Pozzati. Ci siamo ritrovati nel testo e persi nella melodia. Davide Ognibene è stato una bella scoperta. Chissà che non lo sentiremo presto sul palco dell’Ariston”. Simone Pozzati oltre ad essere autore di canzoni è anche scrittore, scoperto proprio da Di Matteo che con la Diamond Editrice pubblica il suo libro di racconti Labbra Blu (Diamond Editrice 2015). Una raccolta di nove racconti noir, collegati da una tematica trasversale, la follia umana. Altri racconti sono presenti in diverse antologie, tra le ultime Del giorno e della notte- IV antologia di racconti del XXI secolo- dedicata alla memoria di Franca Rame (Diamond Editrice 2014), è stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne Era mio padre- Claudia Saba (Diamond Editrice 2016).

www.diamondeditrice.eu

 

 

 

Salva

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto