FESTIVAL & RASSEGNE

Concorso di Cortometraggi: Mamma Roma e i suoi quartieri – I edizione

67Views
 
 

L’Isola del Cinema presenta la I edizione del Concorso di Cortometraggi “Mamma Roma e i suoi quartieri”, rivolto a tutti coloro che vorranno raccontare come vivono il loro quartiere. Il Concorso è realizzato con il Patrocinio di Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Maiora Film e le Biblioteche di Roma.

L’Isola del Cinema di Roma invita, quindi, i partecipanti a realizzare un cortometraggio di una durata massima di 5 minuti, scegliendo uno dei 35 quartieri che compongono la mappa di Roma, realtà locali e globali allo stesso tempo, in continua trasformazione.

   

La scadenza per la consegna dei cortometraggi è fissata al 31 luglio 2012.

L’Isola del Cinema, in collaborazione con Maiora Film e le 37 Biblioteche dislocate su tutto il territorio di Roma, selezionerà 35 cortometraggi, uno per ogni quartiere: i corti prescelti saranno proiettati durante il Cinelab Groupama (25 – 27 Agosto 2012) in collaborazione con Maiora Film, dando vita a una sorta di palio che è anche laboratorio cinematografico all’interno dell’evento L’Isola del Cinema (18 Giugno – 2 settembre 2012).

La serata di Premiazione sarà il 28 Agosto, quando Maiora consegnerà al regista del miglior cortometraggio il “Premio Mamma Roma e i suoi quartieri”, che consiste in una somma di 1000,00 euro e un abbonamento annuale alla rivista cinematografica Empire Magazine.

Clicca qui per maggiori informazioni

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto