WorkShop per Attori e Registi professionisti 13-14-15 luglio 2018.
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
CORSO – Il Workshop si propone di lavorare sulla costruzione di un dialogo efficace tra Regista e Attore, fondato su un comune linguaggio e sulla pratica di una metodologia di lavoro adeguata alle esigenze della macchina da presa. Sarà un’occasione di riflessione, incontro e scambio, a partire da un lavoro pratico su scene date, che ci consentirà di osservare la comunicazione tra Regista e Attori, individuarne eventuali criticità e proporre una serie di strumenti volti a migliorarlo sempre di più.
BIO
VALENTINA MATERIALE – Casting Director di Cinema, Televisione e Pubblicità. Insegna al Centro Sperimentale di Cinematografia e alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano. Insieme a Karina Arutyunyan tiene – presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano – il Laboratorio “Gli Attori dal Teatro al Cinema” ormai alla 6° edizione consecutiva.
KARINA ARUTYUNYAN – Attrice, regista, pedagogo, formatasi nel teatro russo con metodi di Stanislavsky, Mejerkhol’d e Vachtangov. 28 anni d’esperienza professionale. Nel corso degli anni ha interpretato i più vari ruoli e lavorato con grandi Registi e Attori quali Walter Le Moli e Andrej Konchalivskij, Paolo Pierobon, Guido Caprino, Maurizio Donadoni, Elia Schilton e Alessandro Gassman. Per 10 anni è stata il titolare del corso di regia e recitazione presso lo IUAV di Venezia, attualmente è docente di recitazione all’Accademia dei Filodrammatici di Milano e Accademia Teatrale Veneta.
LA SEDE – Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia, Viale Fulvio Testi 121, Milano.
DURATA – il Workshop è strutturato in un ciclo di tre lezioni: venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00. E’ obbligatoria la frequenza per tutto il periodo indicato.
DISPONIBILITA’ – il laboratorio è a numero chiuso.
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
ISCRIZIONE – indirizza un’e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando curriculum e un paio di fotografie (nel caso degli attori) e curriculum e show reel (nel caso dei registi) entro e non oltre il 30 giugno 2018.
COSTO la frequenza al Workshop prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 250,00.