In occasione di un evento tenutosi presso Quattro Stelle arredamenti di Lecce, la nostra redattrice Arianna Valentini ha incontrato Roberto Farnesi , attore tra i più popolari ed amati della televisione che non ha bisogno di presentazioni. Oltre che un bravo interprete Roberto Farnesi è una persona dai modi molto gentili e sempre sorridente, molto differente da altri suoi colleghi.
Ciao Roberto, benvenuto su iMOVIEZ Magazine, è un enorme piacere intervistare un attore così amato dal pubblico di ogni età. Sei stato è sei interprete di numerosi film è fiction di grande successo, quando ti rivedremo nuovamente in tv?
Per la televisione sono in procinto di girare una nuova serie televisiva per Mediaset con Antonia Liskova, e la regia di Raffaele Mertes. Saranno 10 puntate e andranno in onda su canale 5, credo che uscirà per ottobre , una bella serie, con una sceneggiatura scritta molto bene.
Tra le tue tante interpetazioni c’è quella del personaggio di Alessandro Monforte, quindi una domanda per tutte le appassionate delle tre rose di Eva, ci sarà un seguito per la fiction e ti rivedremo ancora?
Si certamente, credo che inizieremo a girare la nuova serie dopo l’ estate , stiamo attendendo solo il via dalla produzione.
Qualche altro lavoro in cantiere?
Si certo, è una trasmissione ch sto registrando per MTV alla quale tengo moltissimo. Si tratta di un format americano molto noto dal titolo CHEATERS . Una nuova avventura che mi vede nel ruolo di conduttore , anzi ne approfitto per invitare i vostri lettori a seguire il programma che andrà in onda da Lunedì 22 Febbraio
Hai mai pensato di passare dietro la macchina da presa come regista ?
Nooooooooooooo assolutamente, non ci ho mai pensato, e non credo mi cimenterò mai nella regia.
Qual’è invece il tuo rapporto col cinema indipendente? hai mai lavorato in un film indie? Si tra i miei ultimi lavori c’è proprio un film indipendente. Dovrebbe uscire ad aprile se non erro, ed è un film del quale ho scritto il soggetto nel 2008 insieme ad un amico. La pellicola si chiama Infernet, la tematica è quella dell’ aspetto più nero della rete , quello che leggiamo tutti i giorni sulle cronache dei giornali, cyber-bullismo, omofobia, gioco d’azzardo on line, adescamento on line ecc., tematiche forti per un film forte, ma con un intento socioeducativo importante.
Grazie Roberto per l’intervista e speriamo di ritrovarti molto presto sulle pagine di iMOVIEZ Magazine
Grazie a voi per la bella chiacchierata, un affettuoso abbraccio a tutti i lettori di iMOVIEZ Magazine
di Arianna Valentini
Foto di Giuseppe Belloroma