La coscienza del corpo 9/10/11 giugno Roma presso YMCA – Via Cesare Balbo, 4.
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
Workshop di movimento ritmico espressivo con base yoga, rivolto a uomini e donne, attori, danzatori, performer, terapeuti, artisti, amanti della danza e tutti coloro che, anche senza nessuna esperienza, siano interessati a conoscere tecniche di esplorazione corporea e movimento espressivo.
Condotto da Andrea Miara, formatrice Argentina con 40 anni di esperienza in diverse discipline riguardanti il corpo.
LA TECNICA MIARA
La tecnica Miara è una sintesi tra oriente e occidente. Perché oriente? Perché nasce dall’hatha e dal tantra yoga e dallo studio dei chakra. Perché i movimenti rispettano l’organicità del corpo, lavorando sulla colonna vertebrale, sugli appoggi, sulla respirazione. Perché occidente? Perché è un lavoro superdinamico. Perché, lasciandoci portare dal ritmo della musica, cerchiamo di passare ad un livello di energia più sottile, a trasformare il nostro modo di respirare.
Il movimento cerca di infrangere corazze muscolari, psichiche, respiratorie, liberare la voce, trovare nuovi appoggi. Il “centro motorio” deve imporsi sul il “centro mentale”.
Il lavoro si svolge durante una sessione di gruppo. Le persone si muovono insieme al ritmo della musica seguendo l’insegnante che fa il lavoro costante di “leggere” i blocchi localizzati nei corpi degli allievi, quali sono le parti del corpo più deboli, più addormentate, meno energizzate. In base a questa lettura cercherà progressivamente di portare i corpi a risvegliare, rinforzare, rilassare e allungare tutte le zone doloranti e irrigidite.
ORARI
VENERDI’ 9 giugno – h. 18-20
SABATO 10 giugno – h. 11-18
DOMENICA 11 giugno – h.10-14
[hana-code-insert name=’BANNER 2′