Other è una web serie ,un esperimento di genere molto amatoriale ma molto apprezzabile. Giuseppe è un ragazzo lavoratore, la cui vita viene sconvolta dall’incontro con l’ “osservatore”, un uomo vestito di nero che possiede la singolare capacità di viaggiare tra le dimensioni. A Giuseppe viene proposto di viaggiare nel tempo e recarsi in una realtà parallela, conservando la possibilità di tornare indietro alla vita normale qualora lo desiderasse. Il ragazzo, preso dalla curiosità, non si lascia sfuggire l’occasione ma, appena arrivato a destinazione, viene rapito da un gruppo di uomini che vogliono impossessarsi del macchinario per viaggiare tra le dimensioni.
Gli elementi classici del thriller fantascientifico ci sono tutti e la mancanza di un budget è accettata dallo spettatore in quantoè parte integrante e del gioco. Si può affermare che un certo grado di dilettantismo faccia parte del patto narrativo, e che esso sia non solo accettabile, ma dilettevole fin tanto che le pretese del prodotto rimangono basse e il clima generale leggero.
Other riesce perfettamente a intrattenere e divertire con le sue citazioni obbligate, senzaalcuna pretesa di innovare o insegnare; in questo senso può dirsi un prodotto riuscito: coerente e non pasticciato.