FESTIVAL & RASSEGNE

PER TUTTA LA VITA DI PAOLO COSTELLA APRE L’OTTAVA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO

Views
 
 

Si apre con Paolo Costella e Paolo Genovese l’edizone XXII del Festival del Cinema Europeo.

 

 

   

L’edizione 2021 del Festival del Cinema Europeo, si è aperta con l’incontro stampa dedicato alla presentazione del film “Per tutta la vita” di Paolo Costella, presentato  in anteprima questa nella Sala 1 del Multisala Massimo. A dare gli onotri di casa come ogni anno  l’ideatore e direttore del festival Alberto La Monica.

“Siamo tornati con il Festival in presenza, ed è questa la vera essenza di quest’evento.”

Con queste parole Alberto La Monica ha poi parlato del ricco programma di incontri previsto per questa XXII edizione del festival.

Presenti alla proiezione del film di apertura  “Per tutta la vita”, il regista, Paolo Costella, lo sceneggiatore Paolo Genovese insieme ai protagonisti Carolina Crescentini e Filippo Nigro. In sala anche Nicola Claudio e Paolo Del Brocco per Rai Cinema e Luigi Lonigro per 01 Distribution.

Per tutta la vita, il film diretto da Paolo Costella, vede al centro della storia quattro coppie sposate da tempo il cui matrimonio viene messo in discussione. A distanza di anni dal fatidico “si”, i protagonisti del film ricevono inaspettatamente da un giudice, la notizia che il loro matrimonio non è mai stato valido perché il prete che ha celebrato la funzione in realtà non era un vero prete. Si intrecciano così le storie delle quattro coppie, pronte a rinnovare per la seconda volta la promessa di amore eterno, tra ansia, eccitazione e agitazione. C’è chi è pronto a risposarsi nuovamente, confermando i voti nuziali, chi non prova più amore per il partner, chi addirittura ha una storia parallela e trova nella cosa una perfetta via di fuga, chi alla fine sta bene anche così, senza l’obbligo di risposarsi. Mentre il giorno del secondo (primo) matrimonio si fa sempre più vicino, le coppie dovranno affrontare il loro problemi, perché questa volta il “sì” è davvero per sempre… più o meno.

 
 

 

 
 

 

festivaldelcinemaeuropeo.com

 

 

 

Arianna Valentini
the authorArianna Valentini
Direttore Editoriale
Arianna Valentini, attrice professionista, doppiatrice, presentatrice di eventi Moda e Festival. Conduttrice, giornalista e volto ufficiale di Web Tv Studios, dal 2015 conduce numerosi programmi radiofonici in diretta nazionale sulle radio " RCB Radio per Passione " e " Radio System Network ". Collabora in qualità di conduttrice e giornalista in numerosi di programma televisivi. Modella e testimonial di Brand Nazionali ed Internazionali , da Aprile 2017 è direttore editoriale di iMOVIEZ Magazine.
error: Contenuto protetto