INTERVISTERegisti

SIAMO TUTTI CONNESSI? INTERVISTA ESCLUSIVA AL REGISTA MASSIMILIANO BRUNO

84Views
 
 

max-bruno
In occasione della presentazione di Beata Ignoranza, Roberta Nardi intervista il regista Massimiliano Bruno.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Beata Ignoranza, una commedia diretta da Massimiliano Bruno e prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film e Rai Cinema, è in uscita nelle sale oggi, 23 febbraio 2017 per 01 Distribution! Il tema che si affronta è di estrema attualità, andando il film ad indagare il mondo della dipendeza dai social network.

Prima di tutto, abbiamo chiesto al regista Massimilano Bruno di darci il suo parere su quanto sia utile e giusta questa dipendenza. Si deve combattere, e se si che in che modo, il “consumismo social”?
Rimanendo se stessi. Senza farsi fagocitare dalla rete e senza dimenticare la qualità della vita. Leggere un buon romanzo, andare a teatro e al cinema, passeggiare e chiacchierare con un buon amico restano cose fondamentali. Non dobbiamo perdere le sane abitudini.

La rete può far perdere di vista ad una persona le sue vere passioni. A Lei è mai successo? Da qui deriva la sua scelta, qualche tempo fa, di “spegnere” per un pò il suo profilo?
beata ignoranza - imoviezmagazine.itSono partito da questo mio post su fb di 4 anni fa e ho capito che dovevo cambiare: “C’è Facebook, Twitter, WhatsApp, la mail di Tiscali, la mail di Gmail, il blog, il sito ufficiale, Repubblica On Line, E-bay, Google Maps, Youtoube e tutto il resto… Leggo molti meno libri, ascolto ogni tipo di musica che non mi interessa, leggo notizie inutili, passo il tempo a spingere “mi piace” su petizioni per salvare canili o per promuovere spettacoli qualsiasi (tutti imperdibili), leggo considerazioni pseudo-divertenti sulla vita da parte di persone che se non fosse per internet non frequenterei, sono circondato da centinaia di messaggi sarcastici, da migliaia di frasette ironiche, da foto buffe a sfondo sessuale a vignette ironiche sul politico di turno. Sono annichilito dal nulla mentre osservo esanime foto di persone al mare, in montagna, in campagna, che giocano a freccette, che bevono un mojito, che scorreggiano, che recitano, che si baciano, che si tuffano, che urlano felici che sono giovani o che sono vecchi e conosco tutte le pose di tutti i figli di tutti i miei conoscenti che abbreviano tutto e mandano cuoricini e sorrisetti a rotta di collo. Dico spesso la parola “clicco”, sento spesso la parola “twitto”, uso più spesso la frase “te lo linko” che la frase “come stai?” Sono artefice zelante di questo mondo del nulla dal quale un giorno o l’altro forse avrò la forza di uscire… Intanto chiudo gli occhi e sogno di camminare a Villa Ada canticchiando Ragazzo Mio di Tenco osservando bambini sgualciti giocare a pallone e aquiloni librarsi in volo nel cielo azzurro e sedendomi infine su una panchina di fianco al mio amore per sapere prima di tutto come sta e per darle finalmente un bacio.”

beata ignoranza - imoviezmagazine.it

Oggi il film esce in tutti i cinema. Secondo la sua previsione, anche in base ai consensi riscontrati nella visione dell’anteprima e nella conferenza stampa, ci si può aspettare un successo pari alle precedenti pellicole, Viva l’Italia e Confusi e felici?
Me lo auguro ma per me è un successo già aver fatto questo film così bizzarro a cui tenevo molto. Il botteghino è un terno a lotto derivante da dinamiche misteriose e, comunque, non è tutto. Staremo a vedere…

 
 

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

   

 

Beata Ignoranza – Trailer Ufficiale

 

 

 

 

 

 
 
Roberta Nardi
the authorRoberta Nardi
Alle spalle una laurea quinquennale in Giurisprudenza, un diploma post-laurea in professioni Legali ed un Master di specializzazione in Digital Marketing & Social Media Communication all'Università LUISS. Roberta Nardi è giornalista pubblicista dal 2013 ed opera sul territorio nazionale come ufficio stampa e organizzazione eventi. E' stata direttore di riviste di legge, cultura e informazione Ha ideato e condotto il format Tv #tralerighe su reti locali; è inviata di Sky BLU 940, è attualmente presentatrice del programma Rec 360, una trasmissione in onda a livello regionale e nazionale. Lavora inoltre come Social Media Manager. E' caporedattore di iMOVIEZ Magazine da Aprile 2017
error: Contenuto protetto