TEATRO

Sotto i riflessi dell’aurora: Salomè, l’ultima danza

Views
 
 

Sotto i riflessi dell’aurora: Salomè, l’ultima danza è uno spettacolo teatrale di Angela Ricci All’interno di uno spazio e di un tempo onirici, viene proposto l’immaginario incontro fra la moglie del tetrarca Erode e la figlia Salomè, dopo la sua morte. Si presenta un’Erodiade angosciata dal senso di colpa, per aver indotto la figlia a chiedere la testa del profeta Giovanni, atto che nel dramma Wildiano segnerà la sua condanna a morte.
Attraverso il sogno l’esorcizzazione della colpa, l’accento principale dell’opera è però posto proprio sul riscatto di queste due figure femminili complementari, angeliche e demoniache, vicine alla morte come all’amore e quindi alla vita. Folli come la luna nel loro apparire come femminilità allo stato puro, primordiale. Ed è proprio allo stato puro dell’arte che si vuole presentarle, esse non intendono rarefarsi all’interno di un solo corpo, ma continuano a scambiarsi e a sdoppiarsi. Si assiste inoltre ad un continuo alternarsi di aspetti dualistici: amore-morte, parola-gesto, colpa-riscatto.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto