Al via la terza edizione del Premio Franco Molè – Città di Terni per giovani attori, in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Terni . Anche in questa edizione, cuore della manifestazione sarà un workshop teatrale, diretto quest’anno dal regista Andrea Paciotto (docente di teatro e artista residente presso la prestigiosa Seoul Institute of the Arts in Corea) che riceverà il “Premio Franco Molè – Città di Terni” per i meriti artistici conseguiti in Italia, Europa e Stati Uniti. Il Workshop, che si terrà a Terni, dal 13 al 18 ottobre 2014, sarà dedicato al testo CARAVAGGIO di Franco Molè e coinvolgerà 16 giovani attori italiani selezionati tra gli iscritti al bando nazionale del Premio che si può scaricare dal sito www.francomole.it. Il prodotto di questo laboratorio verrà presentato al Teatro Secci di Terni, durante la serata di premiazione, sabato 18 ottobre, in cui verranno identificati, da una giuria, i tre migliori interpreti.
I premi di quest’anno:
- – Per il 1° classificato: un soggiorno stage a New York per partecipare alle attività della prestigiosa compagnia La MaMa di Ellen Stewart.
- – Per il 2° e il 3° classificato: Due borse di studio per partecipare ai workshop estivi internazionali del LaMaMa Umbria International a Spoleto.
Possibilità di alloggio gratuito per i non residenti a Terni durante la manifestazione.
[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]
Per più informazioni scaricate il bando sul sito: www.francomole.it oppure scrivete a segreteria@francomole.it
SCADENZA ISCRIZIONI MARTEDÌ 30 SETTEMBRE