Una full immersion di 4 giorni dal 29 Agosto al 1 Settembre 2019 in Puglia presso “Teatro Casa delle Arti” – Vico I Donato laia,14 – Conversano (BA).
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
Un evento formativo ad alto livello per attori, aspiranti attori di cinema, teatro, tv, ma anche per un pubblico interessato alle tecniche espressive e alla ricerca di sé come percorso di crescita.
L’evento è diviso in due parti:
2 giorni con Nunzia Tarantini: Training esperienziale di atletica affettiva
2 giorni con Giusy Marrone e con Valentina Calabrò : Tecniche di recitazione cinematografica, movimento scenico e preparazione ai provini
Il workshop è a numero chiuso. Per l’iscrizione è necessario inviare candidatura con foto e cv entro il 10 Agosto 2019 a workshop.puglia2019@gmail.com. Ogni altra informazione può essere richiesta inviando un messaggio Whatsapp al +39 3487941099.
Chi sono i Conductor dei 4 giorni di workshop:
Nunzia Tarantini è una psicologa psicoterapeuta di orientamento junghiano, esperta in psicoterapia psicodinamica individuale e di gruppo, di coppia e della famiglia, tecniche di rilassamento ad orientamento psicodinamico per adolescenti e adulti, psicodramma ad orientamento psicodinamico per adolescenti e adulti, tecniche di suggestione ipnotica. Dal 1980 conduce maratone, corsi, workshop, di Training autogeno, Body storming, Psicodramma analitico, tecniche di suggestione ipnotica.
Giusy Marrone è ed è stata direttore di casting per diverse produzioni cinematografiche. È esperta in tecniche di recitazione cinematografica e movimento scenico ed è una talent-scout. Si occupa anche di scrittura e di regia.
Valentina Calabrò è un’agente cinematografico fondatrice di VyP Talent Agency (www.vyptalentagency.com), agenzia attori e artisti a Milano e Roma, partner dell’Agenzia Patrizia de Santis.
Un attore è simile ad un vero e proprio atleta e come lui non allena solo il suo fisico, ma anche il suo organismo affettivo in modo da far viaggiare insieme fisico e affetto per creare un corpo perfetto. (N. Tarantini)
Conoscere il segreto del ritmo degli affetti, dei sentimenti e delle passioni, di questa sorta di tempo che è alla base di ogni psiche armonica, è una realtà che crea la differenza nell’essere umano. Sapere che gli affetti hanno uno sbocco corporeo permette di visualizzarli rendendoli sempre più comprensibili, ma soprattutto controllabili dall’essere umano. L’atletica affettiva è un allenamento potente del dialogo fra mente e corpo, dell’interazione tra la parte cosciente e quella profonda dello psichismo, determinando nell’individuo che la pratica un enorme salto di qualità nell’essere fondati su se stessi ed una regolazione consapevole degli affetti, delle emozioni e delle passioni che spesso boicottano lo svolgimento di un’azione.Il Corso verterà sulle tecniche di rilassamento, di spontaneità e di creatività.