OSPITATAMENTE bando per l’inserimento di spettacoli nella stagione 2012/2013. La compagnia scheriANIMAndelli indice un bando per l’inserimento di compagnie teatrali professionali all’interno della prossima stagione al TEATROalleCOLONNE di Milano, dedicando due momenti nel cartellone 2012/2013. Due compagnie che abbiano già maturato nel corso degli ultimi anni esperienze di allestimento di propri spettacoli all’interno di rassegne, festival o stagioni teatrali. A fronte di una presentazione dettagliata di un progetto a cui la compagnia sta già lavorando – ma che non ha ancora messo in scena in forma definitiva – verranno selezionate le proposte che a giudizio insindacabile della direzione artistica abbiano le caratteristiche per essere inserite nella stagione del Teatro.
Non si cercano opere finite, magari già presenti in altri cartelloni. Si cercano delle idee, già in una fase avanzata di lavoro per stimolarne il compimento.
Il bando è aperto a tutte le compagnie teatrali professionali, impegnate in nuovi percorsi di ricerca che lavorano sul territorio nazionale, e vuole valorizzare la creatività, il linguaggio innovativo e la ricerca sostenere la circuitazione e la visibilità di nuove compagnie teatrali, stimolare la produzione di nuovi spettacoli e favorire la condivisione artistica e umana tra i gruppi. Vuole essere uno stimolo alla realizzazione compiuta del progetto.
Per accedere al Bando bisogna inviare entro e non oltre il 10 Luglio 2012 a info@teatroallecolonne.it
– Scheda d’iscrizione (clicca qui per scaricare la scheda)
– Scheda artistica del progetto
– Scheda tecnica del progetto
– Curriculum della compagnia e degli artisti coinvolti
– Materiale video del lavoro in fase di studio
(della durata massima di 15 minuti – va bene anche un link)
Alle compagnie selezionate andrà il 60{3b869ffffd3f5f06dd7d0c33d911d8243c71dbf073860872c4cde56af92b78da} dell’intero incasso delle serate al netto della SIAE.
Le due compagnie selezionate verranno ospitate per una settimana (giovedì/domenica) tra il mese di Febbraio e il mese di Maggio (in date da concordare)
Avranno in dote l’utilizzo dell’attrezzatura tecnica
Inserimento della campagna di promozione della stagione 2012/12013
Costi inerenti alla promozione dello spettacolo (locandine, cartoline, spot etc.. ) da concordare con la segreteria del teatro
Gli spettacoli saranno presentati nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione 2012/2013 e saranno inseriti nel relativo materiale di comunicazione incluso sito, brochure della stagione, etc…
Segnaliamo il link per maggiori informazioni al bando completo
Clicca qui per maggiori informazioni