Tecnologia

BLACKMAGIC DESIGN RILASCIA LA APP GRATUITA BLACKMAGIC CAMERA CONTROL

Views

Blackmagic Camera Control la rivoluzionaria APP gratuita che consente di gestire le camere URSA Mini Pro.

 

 

Blackmagic Camera Control è la APP gratuita che consente di gestire le camere URSA Mini Pro con un iPad tramite Bluetooth, per poter usare questa nuova funzione è però necessario procedere con l’aggiornamento a Camera 4.4 per URSA Mini Pro, che apporta anche diverse migliorie e la compatibilità con gli obiettivi zoom Canon 18-80mm T4.4. Questa nuova APP sfrutta il protocollo aperto delle camere URSA Mini Pro dimostrato da Blackmagic Design al NAB 2017, tutti i modelli URSA Mini Pro infatti, supportano il Bluetooth, anche se la funzione finora non era mai stata abilitata. Ora gli utenti potranno inviare e ricevere comandi fino a 9 metri di distanza. Quando la connessione tra iPad e URSA Mini Pro è instaurata, sarà possibile accendere e spegnere la camera, cambiare le impostazioni principali, aggiungere o modificare i metadati sul ciak digitale, e avviare o terminare la registrazione dall’iPad.

La app Blackmagic Camera Control è ideale per gestire le camere montate in posizioni non raggiungibili, per esempio sui bracci mobili, sui droni, e negli alloggiamenti subacquei. Inoltre grazie al nuovo protocollo aperto firmato Blackmagic Design, e alla condivisione della API e di un esempio di codice per gli sviluppatori, sarà possibile creare sistemi di controllo camera tramite Bluetooth su misura. La API gratuita e l’esempio di codice saranno disponibile in estate. Oltre alla nuova app di controllo camera, Blackmagic Design ha reso disponibile l’aggiornamento Camera 4.4, che abilita la connettività Bluetooth e include nuovi predefiniti di timecode sui modelli URSA Mini Pro.

Inoltre offre supporto per gli obiettivi Canon 18-80 mm T4.4 per il controllo diaframma e start/stop di registrazione, e una migliore compatibilità con leottiche EF, PL, e B4. L’update aggiorna anche il ciak elettronico e gli overlay zebra sui modelli URSA Mini 4K. Per accedere alle funzioni di Blackmagic Camera Control è necessario l’aggiornamento gratuito Camera 4.4, disponibile sul sito Blackmagic Design per tutti gli utenti URSA Mini Pro, mentre la nuova APP è disponibile in download dall’App Store.

 

 

Download Blackmagic Camera Control

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."