FESTIVAL & RASSEGNE

Cinemasommerso

90Views
 
 

Cinemasommerso è una rassegna sul cinema indipendente, in collaborazione con IndiCinema, la federazione nazionale per la promozione e sviluppo del cinema indipendente italiano, nell’ambito di IndiVisioni, il laboratorio distributivo solidale e partecipato di IndiCinema , la rassegna è partita il  10 maggio 2012 e durerà fino al 14 giungo 2012.

programma:
16 maggio 2012 ore 20,30. TRIP  cultura & divertimento –  http://www.tripnapoli.com/ – Napoli Via G. Martucci, 64 – EAST WEST EAST (2009) –100’. Prod. Italia-Albania. Regia Gjergj Xhuvani.
24 maggio 2012 ore 21,00 ARTGARAGE – www.artgarage.net – Pozzuoli (NA) Via Solfatara/P.co Bognar, 21 – IL PRANZO DI NATALE (2011) –51’. Prod. Italia. Film partecipato. Prodotto da Antonietta De Lillo.
31 maggio 2012 ore 21,00. LA CONTRORA – Napoli Piazzetta Trinità alla Cesarea, 231 – RISTABBANNA (2011) –90’ – Prod. Italia. Regia Gianni Cardillo, Daniele De Piano.
7 giugno 2012 ore 21,00. Associazione LA CITTA’ DEL SOLE – Napoli  vico G. Maffei n. 4 – AINOM (2011) –90’– Regia Mario Garofalo, Lorenzo Ceva Valla.
14 giugno 2012 ore 21,00. NUOVO CENTRO CULTURALE GIOVANILE– www.nccg.org – Napoli Via Diocleziano, 223 – MIA (2011) –90’ – Regia Fulvio Ottaviano. (da confermare)

   

La tessera sociale alla rassegna CINEMASOMMERSO – INDIVISIONI costa 10 euro per i 5 film o 5 euro per 2 proiezioni.
Ogni proiezione prevede la partecipazione di un cineasta di Indinapolicinema, la partecipazione anche via web del regista o del produttore. Durante ogni incontro sarà presentato il progetto di Legge Regionale sul Cinema Indipendente e la raccolta firme per la Petizione 99 Parole per il Cinema Italiano. I partecipanti potranno discutere dei progetti da avviare sul territorio.
CINEMASOMMERSO – INDIVISIONI vuole creare un grande laboratorio culturale e sociale che metta in rete cineasti e partecipanti in un circuito solidale e partecipato nella convinzione che un nuovo modello di proposta artistica sia necessario per affrontare le sfide del presente e del futuro.
Gli incontri/proiezioni, interagendo con le associazioni radicate sul territorio, diventano lo spazio di confronto tra i cineasti indipendenti, che affrontano il cinema con forme e linguaggi innovativi, e un pubblico che vuole essere protagonista di una nuova proposta culturale. L’obbiettivo è far diventare questi incontri/proiezioni un vero e proprio centro di idee e di iniziativa popolare.
CINEMASOMMERSO – INDIVISIONI è realizzata senza alcun contributo pubblico a dimostrazione che la ripresa economica, l’armonia sociale e lo sviluppo possono essere realizzati a costi contenuti.
CINEMASOMMERSO – INDIVISIONI vuole creare più spazio per le idee, per i talenti, per le opere cinematografiche a basso budget, per le piccole produzioni.

Info:
http://www.facebook.com/indinapolicinema
http://www.youtube.com/user/indinapolici
http://www.indinapolicinema.it/

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto