L’Associazione Culturale Zoing!, con il patrocinio del Comune di Conco, della provincia di Vicenza e della Regione Veneto, bandisce il concorso per la partecipazione alla dodicesima edizione del Festival Veneto della Fiaba Animata – Fiabe nelle Cave, che avrà luogo presso le Cave di Rubbio dal 15 al 29 luglio 2012.Il Festival è rivolto a tutte le scuole di teatro e di drammaturgia, agli attori, autori e registi emergenti e professionisti, e alle Compagnie teatrali presenti sul territorio nazionale.
L’iscrizione al Festival è gratuita.
Il Festival prevede la presentazione di spettacoli teatrali per bambini la cui durata non deve superare i 50 minuti. Saranno ammessi al concorso sia messinscene di testi inediti che liberi adattamenti di testi già esistenti. I testi potranno essere presentati senza distinzione di genere, sempre inclusi nella filosofia del festival con tematiche adatte ai bambini.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro l’8 giugno 2012 tramite email con oggetto “Iscrizione Fiabe nelle Cave 2012” all’indirizzo di posta elettronica: info@zoing.com.
Le domande devono avere in allegato la seguente documentazione:
1. Il modulo di partecipazione compilato obbligatoriamente in ogni sua parte (scaricabile sul sito segnalato alla fine di questo articolo)
2. Dichiarazione avente per oggetto l’assenza di vincoli sulla rappresentazione dell’opera (SIAE, ENPALS);
3. Consenso al trattamento dei dati inviati (dichiarazione secondo le leggi vigenti);
4. Sinossi dello spettacolo e curriculum della Compagnia;
5. Scheda tecnica dello spettacolo proposto;
6. Fotocopie di eventuali recensioni dello spettacolo.
Segnaliamo il link per maggiori informazioni al sito ufficiale con il bando completo.
Clicca qui per maggiori informazioni