Addetti ai lavoriINTERVISTE

INTERVISTA A CHRISTIAN CORDELLA

Views
 
 

Christian Cordella intervistato da Arianna Valentini si racconta su iMOVIEZ Magazine.

 

 

   

Ciao Christian e benvenuto su iMOVIEZ Magazine, entriamo nel vivo della conversazione, quando inizia il tuo percorso di studio?
Il mio percorso di studi è iniziato con il Liceo Artistico, seguito dall’Accademia di belle arti di Brera. Ho poi frequentato la Kingston university a Londra.

Perchè scegliere di andare all estero come nel tuo caso ?
La scelta di andare negli States è stato sempre il mio sogno e con determinazione e tanto impegno sono riuscito a realizzarlo pur nelle difficoltà di vivere un paese completamente diverso dal nostro.

I tuoi genitori ti hanno affiancato in questa tua decisione ?
I miei genitori fortunatamente hanno sempre incoraggiato le mie scelte ponendo in me la massima fiducia e non facendomi mai mancare la loro presenza e attenzione per il mio lavoro.

Realizzare un bozzetto cosa comporta ?
Realizzare un bozzetto comporta creatività, fantasia accompagnate da approfondimento, studio e ricerca di materiali innovativi.

 
 

Quanto tempo ci vuole nel realizzare un tuo proggetto ?
Per realizzare un progetto a volte occorrono settimane o mesi a seconda della complessità del tema, ma senza dover mai sentire il peso del tempo

 
 

Nella realizzazzione per la scelta finale del costume quanti bozzetti vengono realizzati ?
I bozzetti possono arrivare anche a centinaia come nel caso di IT. Sono stati fatti 103 clown prima di arrivare alla definitiva versione che fosse non lontana dal primo IT ma allo stesso tempo originale e adatto alle nuove generazioni.

Lavori solo per le grandi Major oppure anche per quelle indipendenti ?
Il lavoro che svolgo è maggiormente richiesto per le grandi Major perchè le indipendenti non fanno questo tipo di lavoro.

Quale dei tuoi lavori ti ha dato più soddisfazione e a quale sei piu legato ?
Ogni progetto ha una caratteristica singolare e nonostante siamo in tanti a lavorare si crea un legame straordinariariamente amicale. Certamente alcune persone sono speciali e per questo ti restano per sempre nel cuore.

Ci sarà mai un ritorno definitivo in Italia ?
Il legame con l’Italia è sempre vivo e forte e chissà forse un giorno potrei anche ritornare.

Christian Cordella come si definisce in tre parole ?
Passione Impegno Determinazione sono indispensabili per affrontare il mondo del lavoro sia esso di qualunque genere.

Cosa vuoi dire ai giovani che vogliono intraprendere il tuo lavoro ?
Ai giovani consiglio di credere in loro stessi ma per realizzare i loro sogni devono avere tanta Umiltà e Rispetto per gli altri

I tuoi prossimi proggetti?
I prossimi lavori che mi terranno impegnato sono Avatar 2 e Avatar 3 e il nostro augurio è che si ripeta il grande successo della precedente proiezione.

Grazie Christian per essere stato con noi
Con tanto affetto e simpatia un carissimo saluto a te e ai tuoi lettori

 

 

 

www.christiancordella.com

 

 

 

 

Arianna Valentini
the authorArianna Valentini
Direttore Editoriale
Arianna Valentini, attrice professionista, doppiatrice, presentatrice di eventi Moda e Festival. Conduttrice, giornalista e volto ufficiale di Web Tv Studios, dal 2015 conduce numerosi programmi radiofonici in diretta nazionale sulle radio " RCB Radio per Passione " e " Radio System Network ". Collabora in qualità di conduttrice e giornalista in numerosi di programma televisivi. Modella e testimonial di Brand Nazionali ed Internazionali , da Aprile 2017 è direttore editoriale di iMOVIEZ Magazine.
error: Contenuto protetto