Addetti ai lavori

INTERVISTA A GIUSY MARRONE

1.18KViews
 
 

Intervista esclusiva di iMOVIEZ Magazine  alla casting director e regista Giusy Marrone.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Ciao Giusy e benvenuta su iMOVIEZ Magazine, Quando e come è nata la tua passione per questo mondo?
La mia passione per questo mondo é nata da quando un giorno al terzo anno del liceo classico il professore di latino e greco ci portò a taormina a vedere le tragedie greche in quello splendido teatro. Ecco davanti a quello scenario, con quella magia, decisi che in qualche modo mi sarei innamorata del mondo dello spettacolo che sarebbe diventato il mio lavoro.

Che tipo di formazione hai seguito?
La mia formazione è prettamente umanistica e artistica. Studi classici, poi ho frequentato la facoltà di lettere con indirizzo teatrale, e poi accademia di recitazione e corsi di regia e sceneggiatura.

In campo artistico qual’è la tua più grande soddiffazione?
Di soddisfazioni ne ho più di una e tante ancora ne vorrei raggiungere.Ma quando porti a termine il tuo lavoro perfetto che sia di casting, o di scrittura o di assistenza ala regia o di regia e vedi realizzato il tutto dopo la fatica, é una gran soddisfazione.

Lavori fianco a fianco con grandi professionisti, tra i tanti chi ti ha impressionato maggiornmente?
Ogni professionista che ho avuto la fortuna di incontrare e di conoscere mi ha regalago qualcosa, ciascuno ha qualcosa da insegnare che ti porterai per sempre nel tuo bagaglio, ma quello che mi ha colpito ultimamente é stato il sorriso sempre stampato sulle labbra e la gentilezza di Dustin Hoffmann. La gentilezza non é da sottovalutare in questo lavoro, é un valore prezioso.

 
 

Sei una affermata casting director, parlaci un po del tuo lavoro
Il mio lavoro da casting director mi piace molto e ne sono orgogliosa. Dopo anni di palestra come attrice a teatro, mi sono ritrovata a fare l’assitente di alcuni casting e la capogruppo, ruolo che mi ha permesso di stare sui set di tantissimi film e imparare il mestiere del cinema a 360 gradi, osservando e facendo. Quando sono arrivata ad occuparmi del casting dei ruoli é stata una grande soddisfazione, ma ho sempre pensato che tutto il materiale umano presente in un film abbia importanza e valore, dal ruolo da protagnista , al ruolo minore, fino alle figurazioni. Mi piace studiare tutte le facce, evidenziare la loro espressività.Per un ottimo prodotto finale ogni ruolo dal più piccolo al più grande deve essere considerato di grande valore.

iMOVIEZ è notoriamente molto attento al cinema indipendente, qual’è il tuo rapporto con questo modo di fare cinema?
Ho avuto la fortuna di lavorare e ancora lavoro con affermate e famose case di produzione cinematografica, ma spesso ho a che fare con piccole realtà che con i propri mezzi anche se piccoli ottengono grandi risultati e sono da stimare. Credo che quando ci sia passione e forza di volontà si possano raggiungere grandi obiettivi.

Qualche consiglio per gli attori e le attrici, su come presentarsi ai casting?
Di consigli ce ne sarebbero tanti, ma per sintetizzare : studiare tanto, interpretare con amore e con passione ogni ruolo ed essere veri.

   

Prossimi progetti? ce ne puoi parlare?
Tanti nuovi casting per film importanti in vista, e finalmente la mia regia di alcuni videoclip e di un mio cortometraggio.

Grazie per questa intervista Giusy, in bocca al lupo e speriamo di riaverti presto sulle nostre pagine.
Grazie a voi un saluto a tutti i lettori di iMOVIEAZ Magazine

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

GIUSY MARRONE

 

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto