CORTOMETRAGGI

La Fabbrica dei Volti Noti di Riccardo Papa

75Views
 
 

La Fabbrica dei Volti Noti è il nuovo cortometraggio, prodotto dalla Ultimo Piano e diretto da Riccardo Papa  realizzato in collaborazione con Locomotion Films e MM Production. Il film ha una forte connotazione avant-pop surrealista ,regalandoci  il ritratto più che attuale di una società in cui le immagini divorano le persone, giorno dopo giorno, privandole della loro identità e pertanto, in qualche modo, finanche della loro anima. Sfacciato e cerebrale, merita d’esser visto soprattutto per la qualità del messaggio che è capace (e consapevole) di trasmettere. Una ragazza vestita di bianco vaga tra le strade di una città che sembra abbandonata (a se stessa), appendendo foto di un personaggio senza volto (invisibile al mondo). Il candore del suo vestito viene oscurato da un’ombra, un maggiordomo dalle fattezze di Lerch che viene a prenderla per portarla a una cena ,  dove lei sarà il piatto forte. Arrivati al loft, bizzarri individui affollano un tavolo, un girotondo di posticce figure che trasfigurano figure storiche dell’immaginario e non, partendo dal sosia di Andy Warhol sino ad arrivare a babbo natale. Il teatrino si compone e decompone di fronte alla ragazza che osserva e commenta, lasciando giudicare gli spettatori/carnefici tra loro mentre la follia dilaga e il volto sulla foto assume dei contorni.

Tra gli altri interpreti di questa brevissima commedia nera  Stefano Fregni e Miriana Raschillà, che interpreta una ragazzina alle prese con delle famose icone contemporanee. , Antonio Calamonici, Roberta Stellato, Emanuele Giorgi, Stefania Tanca, Francesco Castiglione, Ivan Giambirtone.

   

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

TEASER TRAILER

SITO UFFICIALE

CAST & CREW

  • Regia: Riccardo Papa
  • Cast: Miriana Raschillà, Stefano Fregni, Antonio Calamonici, Emanuele Giorgi, Ivan Giambirtone, Roberta Stellato
  • Produzione: Ultimo Piano
  • Nazione : Italia, 2011

[banner]

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto