NEWS

La misura del confine

63Views
 
 

Andrea Papini è un regista che non è nuovo nell’affrontare progetti di cinema indipendenti a bassissimo budget e che per vocazione non sono destinati alla grande distribuzione, come il pluripremiato La velocità della luce. Con La misura del confine ha affrontato l’impresa di realizzare un film intero ambientato in un rifugio di montagna a quasi 3000 metri di quota. Ecco cosa ha detto del suo progetto:

Nel 2008 il film La velocità della luce ha vinto il primo premio della rassegna Cinema Domani. Esordi del Cinema italiano indipendente che consisteva in due settimane di riprese con una camera Red 4k e così abbiamo pensato di realizzare un intero film ambientato in un rifugio di montagna a tremila metri di quota. Ma è stato difficile portare il cast a queste altezze?

   

In realtà il cast ha reagito molto bene alla sfida, sono molto affiatati. L’idea di rimanere così a lungo in quota ha fatto un po’ paura, all’inizio, soprattutto a Thierry Toscan, ma poi l’atmosfera è diventata molto calda tra di noi. Con Thierry, che è stato anche il protagonista di Il vento fa il suo giro c’è uno strano rapporto, anche se potrebbe sembrare strano lui dice di non amare alla follia la montagna, anzi sogna di lavorare in un progetto che lo porti al mare!

Il film è stato presentato al cinema Mexico, storica sala dove i film che non hanno una distribuzione regolare possono trovare una vetrina di rilievo. Interessante, pur non privo di difetti, il film di Papini avrà una distribuzione in sala piccola ma diffusa, sul sito ufficiale potete scoprire dove e quando sono previste delle proiezioni (in questi giorni a Roma e Sanremo)

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto