AlbumMUSICA

NON CREDERE (SHE SAID ) DI DANILO SACCO , ON LINE SINGOLO E VIDEOCLIP

Views
 
 

Il singolo che vede la collaborazione tra due grandi artisti, all’insegna della comune passione per il rock. Gibonni è uno dei cantanti più noti nei paesi della ex-Jugoslavia, con una carriera di oltre 20 anni il rocker croato, ha riempito stadi, piazze, palasport ma soprattutto ha rappresentato qualcosa che ha unito le persone, al di là di barriere e confini. Questa ballad era presente nella versione originale nell’album”20th Century Man”, pubblicato nel 2013 e prodotto da Andy Wright (Simply Red, Simple Minds e molti altri) e realizzato in UK, presso i mitici Abbey Road e Sphere studio. Ora viene proposta in una nuova versione, realizzata insieme a Danilo Sacco, con testo in italiano ed inglese.

danilo91Danilo Sacco è un artista che non ha certo bisogno di presentazioni per il pubblico italiano, per la sua carriera insieme ai Nomadi e poi dal 2012 come solista, con i suoi lavori “Un Altro Me” e “Minoranza Rumorosa, infine, come erede di Francesco Guccini alla voce della sua storica band per portare live L’Ultima Thule e gli altri grandi successi del cantautore. “Non Credere (She Said)” è contenuta anche come bonus track esclusivamente nella versione CD nell’ultimo album di Danilo Sacco, “Minoranza Rumorosa”.

   

Il video, diretto da Matko Petric è stato girato in diverse situazioni tra Venezia, per il playback di Danilo Sacco, e la residenza di Spalato di Gibonni.

Minoranza Rumorosa (prodotto da Davide Tagliapietra per E20) è un disco concepito come un percorso tra storie (come la storia vera del pittore Charles Moulin, amico di Matisse in “EMILIE”, o “DA QUI ALL’ETERNITA’”, storia vera di Walter Bevilacqua, pastore ossolano che pur avendo bisogno di un trapianto, quando venne il suo turno, decise di lasciare il suo posto a chi aveva famiglia; oppure “ERIN” in cui si narra la conquista della Spagna da parte dei Mori e l’amore per l’Irlanda). Tutte le tracce sono state scritte e suonate da Danilo Sacco (in collaborazione con i suoi musicisti Andrea Mei e Valerio Giambelli), che si conferma così nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista. Il cantautore sta portando il nuovo disco live nelle località estive con il “MINORANZA RUMOROSA TOUR”, che proseguirà in autunno nelle principali città. Uno spettacolo trascinante in cui, oltre agli emozionanti brani del nuovo lavoro, trovano spazio anche le canzoni che rappresentano i vari passaggi della ventennale carriera del cantautore

il video diretto da Matko Petric

http://youtu.be/RKeFPl3UdFg?list=PLuEkWwwhMp8pox5H6jNvDul948Gs8yg4t

Visita i siti

 
 

www.gibonni.com 

 
 

www.danilosacco.com

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto