CORTOMETRAGGI

“A QUESTO PUNTO” UNA COMMEDIA DI ANTONIO LOSITO

Views
 
 

locandina A QUESTO PUNTOSi terrà lunedì 20 gennaio alle ore 20.30 presso la Sala Grande del Nuovo Cinema Aquila, l’anteprima del cortometraggio “A questo punto…” diretto da Antonio Losito alla presenza del regista e del cast formato da Pietro De Silva, Patrizia Loreti, Alberto Patelli, Gianni Cannavacciuolo, Roberto D’Alessandro, Fabrizio Catarci e Veronica Liberale. Sarà presente inoltre il cast tecnico formato da Francesco Ciccone – Fotografia, Claudio Recchia – Musiche, Giorgia Filanti – Aiuto Regia.  Diciannove minuti di pura commedia, una riflessione divertente e amara sui nostri tempi, dove l’arte italiana di arrangiarsi con l’ingegno trova la sua massima espressione.

SINOSSI

   

Enrico è sconvolto e addolorato per l’improvvisa perdita del suo amico e socio in affari Paolo. Si reca a casa del defunto amico dove trova la vedova e tutti i loro amici che si stringono intorno al feretro di Paolo per l’ultimo saluto compreso il prete e amico Don Cristiano. Non appena il prete ed Enrico restano soli con il povero defunto, si scopre in realtà che Paolo è vivo e che è tutta una truffa…I due soci infatti hanno deciso di truffare l’assicurazione sulla vita per poter intascare il premio di cinque milioni di euro. Per realizzare la truffa si avvalgono dell’aiuto del dottor Cecconi, incaricato di firmare il referto medico per poter intascare il premio assicurativo, del custode del cimitero che aiuterà a far uscire Paolo dalla sua bara, una volta andati via tutti e dello stesso Don Cristiano. Tutto sembra funzionare fino a quando…

“A questo punto…” è una piccola grande commedia all’italiana in cui il cinismo e la miseria umana rendono il tutto divertente e grottesco.

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 TRAILER

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA. La riproduzione di questo contenuto è vietata, salvo autorizzazioni da parte della redazione. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto