LUNGOMETRAGGI

UN GIORNO DEVI ANDARE DI GIORGIO DIRITTI

64Views
 
 

UN GIORNO DEVI ANDARE di Giorgio Diritti  uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 Marzo, distribuito da BIM Distribuzione. Girato fra l’Amazzonia ed il Trentino, racconta la storia di una giovane donna (interpretata da Jasmine Trinca) che lascia l’Italia per recarsi in Brasile, come volontaria di una missione. Il viaggio cambierà la sua vita e la sua prospettiva sul mondo. Un Giorno Devi Andare è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival nella sezione competitiva World Cinama Dramatic  Il film sceneggiato dallo stesso regista Giorgio Diritti con Fredo Valla e Tania Pedroni, vede protagonista Jasmine Trinca nel ruolo della giovane Augusta, affiancata da Anne Alvaro, Pia Engleberth, Sonia Gessner,  nel cast anche  Amanda Fonseca Galvao. Prodotto da Lionello Cerri, Giorgio Diritti, Simone Bachini in collaborazione con Valerio De Paolisè una coproduzione Italia-Francia Aranciafilm, Lumiere & Co, Groupe Deux, in associazione con Wild Bunch. Prodotto con Rai Cinema.

 

   

SINOSSI

Dolorose vicende familiari spingono Augusta, una giovane donna italiana, a mettere in discussione le certezze su cui aveva costruito la sua esistenza.Su una piccola barca e nell’immensità della natura amazzonica inizia un viaggio accompagnando suor Franca, un’amica della madre, nella sua missione presso i villaggi indios, scoprendo anche in questa terra remota i tentativi di conquista del mondo occidentale. Augusta decide così di proseguire il suo percorso lasciando la comunità italiana per andare a Manaus, dove vive in una favela. Qui, nell’incontro con la gente semplice del luogo, torna a percepire la forza atavica dell’istinto di vita, intraprendendo il “suo” viaggio fino ad isolarsi nella foresta, accogliendo il dolore e riscoprendo l’amore, nel corpo e nell’anima. In una dimensione in cui la natura assume un senso profetico, scandisce nuovi tempi e stabilisce priorità essenziali, Augusta affronta l’avventura della ricerca di se stessa, incarnando la questione universale del senso dell’esistenza umana.

 

TRAILER

 

Cast Artistico
JASMINE TRINCA  – Augusta
ANNE ALVARO – Anna, mamma di Augusta
PIA ENGLEBERTH – Suor Franca
SONIA GESSNER – Antonia, nonna di Augusta
AMANDA FONSECA GALVÃO – Janaina
PAULO DE SOUZA -Joao
EDER FROTA DOS SANTOS – Nilson
MANUELA MENDONÇA MARINHO – Janete

Cast Tecnico
regia –  GIORGIO DIRITTI
soggetto – GIORGIO DIRITTI e FREDO VALLA
sceneggiatura – GIORGIO DIRITTI , FREDO VALLA e TANIA PEDRONI
fotografia – ROBERTO CIMATTI
montaggio – ESMERALDA CALABRIA
musica – MARCO BISCARINI, DANIELE FURLATI
scenografia – JEAN‐LOUIS LEBLANC e PAOLA COMENCINI
prodotto da – SIMONE BACHINIGIORGIO DIRITTI , LIONELLO CERRI
in collaborazione con  VALERIO  DE  PAOLIS

 

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto