CORTOMETRAGGI

Zoo School, di Andrea Tomaselli

Views
 
 

Zoo School è un cortometraggio horror del regista Andrea Tomaselli,l’opera narra di una nuova realtà scolastica la cui violenza non è più rappresentata dalla bacchetta del maestro, ma dall’arroganza di alunni e professori, Il film è in grado di convogliare in maniera mediata ed attraente la riflessione su una tematica sociale di cui normalmente si danno rappresentazioni piuttosto convenzionali. Un horror a sfondo sociale, senza pretese documentaristiche, che vuole ostentare la parzialità del suo sguardo sul microcosmo scuola.  .

 

   

SINOSSI

Una scuola.Ore 14, suona la campanella, un altro giornoe’ finito, l’edificio si svuota.Un uomo compare sulla soglia, armato di una mazza.E’ Sabot, un docente che e’ stato radiato dall’istituto.Quello che voleva essere un atto di vandalismo si trasforma in un massacro.Mentre i colpi di Sabot affondano nelle crepe gia’ apertedell’istituzione noi scopriamo le storie del carnefice e delle vittime. Scopriamo l’orrore che si cela sotto una superficie di banalequotidianita’, la violenza animale che molte persone nascondonoe giustificano ogni giorno dietro ruoli e responsabilita’.Ogni giorno nella societa’ civile.

TRAILER


Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto