NEWS

IL MONDO DI FRANCA

Views
 
 

 IL MONDO DI FRANCA è unasitcom che  tratta le vicende di Franca, parrucchiera 22enne, che nella 1° serie si trova a scoprire il mistero che avvolge la sua infanzia. E con una serie di colpi di scena capirà la verità sul suo passato ed avrà una perdita importante. Nella 2° serie invece, si trova ad affrontare il diavolo in persona, che la ostacola in tutti i modi possibili.Il 1° ciak della 1° Stagione de “il mondo di Franca” Web Series è stato girato il 1° Novembre 2009, e le riprese sono terminate invece il 19 Aprile 2010. La 1° Stagione è stata articolata su 6 episodi.La produzione ha adottato una scelta “singolare” per aiutare meglio gli spettatori ad identificare i personaggi: l’abbigliamento dei personaggi, infatti, non varia nei 6 episodi, in stile cartone animato Le scene sono girate per lo più in interni o nei pressi dell’università, vista l’impossibilità per i protagonisti di circolare per strada, conciati in quel modo

Nel 1° episodio le immagini di stacco tra una scena e l’altra sono tutte totalmente casuali. Dal 2° episodio, vengono invece utilizzate immagini di ville e palazzi cosentini, nonchè dell’UniCal stessa, per collocare più facilmente lo spettatore nella varie zone della città.Il ruolo di Rosalinda era stato inzialmente assegnato ad un’attrice, ma per difficoltà tecniche è stato successivamente assegnato ad un ragazzo e ne sono stati enfatizzati i tratti comici.

   

Nelle scene in cui Franca necessita di una controfigura, il ruolo è stato interpretato direttamente dal regista (e in effetti il fisico non longilineo è riconoscibilissimo).Per alcune scene esterne (del 3° e 6° episodio) con audio disturbato, è stato necessario doppiare i dialoghi (con risultati ovviamente non soddisfacenti rispetto all’audio del resto delle riprese).Il 2° e 3° episodio erano inizialmente previsti in ordine inverso (doveva essere messo in onda prima “l’amore bussa sempre 2 volte” e poi “un incidente provvidenziale”) ma per indisponibilità di uno dei protagonisti, e per non ritardare ulteriormente la messa in onda del 2° episodio, si è scelto di invertirne l’ordine.

Ci sono state delle variazioni “in corsa” all’assetto delle modalità di recitazione: inizialmente gli attori si attenevano ai dialoghi “alla lettera” (questo ha fatto sì che si registrassero ore ed ore di scene sbagliate). Successivamente si è preferito lasciare la possibilità di improvvisazione nelle battute agli attori (ma anche in questo caso, visto l’effetto sorpresa, le papere non sono mancate).

La 2° Stagione è formata da 9 episodi,le riprese iniziate UFFICIALMENTE il 26 Settembre 2010 e terminate il 21 Gennaio 2012.

All’interno di quasi tutti gli episodi è stato inserito quello che impropriamente abbiamo definito “MUSICAL”. I protagonisti hanno il loro “momento di gloria” ballando o addirittura cantando un pezzo (per lo più preso dalla libreria TRASH italiana). A volte i pezzi sono stranieri e tradotti ed adattati alla trama della Web Series.Il finale della serie ha subito vari “ritocchi”. Inizialmente era previsto il matrimonio tra Gino e Franca. Successivamente si era optato per il matrimonio A SORPRESA tra Ugo ed Orlanda. Ma alla fine si è deciso di lasciare la trama “sospesa”…

L’annunciatrice presente all’inizio degli episodio 2, 3 e 4 è stata sostituita da Mariolina non per scelta, ma per ripiego. In quanto la stessa, durante le riprese, si è trasferita in un’altra città.Le scene con ambientazione “simile” (vedi salone o cucina di casa di Jolanda per le scene Ugo – Orlanda) sono state girate tutte nello stesso weekend, in un’unica registrazione, e poi “spalmate” sull’intera serie.Il ruolo di Jolanda è stato ridimensionato rispetto alle previsioni iniziali, in quanto l’attore che la interpretava ha revocato la disponibilità a girare, dopo i primi 2 episodi.

 
 

per maggiori info visita il sito ufficiale

 
 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto