Igor Bonelli nasce a Bolzano il 26 ottobre 1981 ma cresce nelle lande dolomitiche a Pozza di Fassa. Dopo il diploma, respira aria veneziana e padovana, specializzandosi come bartender. Coltiva però un sogno, che ostinatamente lo conduce verso la recitazione. L’ obiettivo è quello di tentare la carriera cinematografica.
Ciao Igor , la nostra prima domanda è forse la più classica , cosa tiha spinto a intraprendere questa carriera?
Innanzitutto vi ringrazio per questa intervista, ne sono davvero lusingato. Inizierò a rispondere a questa tua domanda dicendoti che da quando ero bambino ho sempre sognato di recitare in teatro e in televisione affianco ai grandi interpreti della mia infanzia, E ti dirò che il mio sogno si è realizzato. Già dai tempi delle scuole elementari nelle recite annuali le mie insegnanti mi mettevano in prima fila per il mio piccolo talento. Li ho avuto conferma che questa era la mia strada.
Hai interpretato numerose film e fiction , quale è quella che più ti è rimasta nel cuore?
Mentre mi trovavo per lavoro a Miami fui contattato per un provino per una nuova Fiction intitolata all’epoca “L’uomo dei Boschi” con protagonista il grande Terence Hill. Non ti dico lo stupore… Mi trovavo dall’altra parte del mondo ma avevo la possibilità di recitare affianco a lui. Ho fatto una scelta ed ho deciso di rischiare, sapendo che non sempre i provini vanno a buon fine per noi Attori. Sono partito subito lasciando il “sogno americano” per inseguire quello di una vita. Con grande stupore ottenni una parte affiancando proprio lui in più episodi interpretando Davide, giovane guardia forestale. Alla fine la serie cambiò nome in “Un Passo dal Cielo” e li fu il mio primo grande successo. Ricordo quella stagione con grande affetto e tutti gli attori che insieme a me hanno reso unico quel progetto.
Il tuo regista preferito?
Non posso dire di aver un regista preferito, anche perché tutti i registi con cui ho lavorato mi hanno dato tanto… Posso menzionarti Enrico Oldoini, Grandissimo regista e professionista, Cinzia Th Torrini, Determinata e perfetta nel suo operato, Luca Ribuoli, Regista di Grand Hotel, Fiction che ancor oggi mi fa battere il cuore per la bellissima trama e per il Cast incredibile… Ancora ti parlerei di Alessandro Siani, attore e regista a dir poco divino dal gran cuore…. Potrei menzionare ancora Jovica Noncovic, non solo gran professionista, ma anche amico stimatissimo, Luca Miniero, Pietro Reggiani, e tanti altri…. Tutti loro hanno lasciato un segno speciale nella mia vita artistica e con la quale spero di poter collaborare ancora.
E il regista che meglio ti ha saputo dirigere?
Bè ti dirò che con Erico Oldoini, ho recitato parecchie giornate e quindi il rapporto lavorativo si era sicuramente intensificato. Aggiudicherei a Lui il premio di miglior direttore per professionalità e rapporto umano.
Oltre al tuo lavoro di attore, sei anche impegnato nel sociale, vuoiparlarcene brevemente
Certamente… Faccio parte della Croce Rossa Italiana da 11 anni ormai, in servizio attivo di Autista Soccorritore sul territorio nazionale. Negli anni mi sono specializzato in vari settori di soccorso quasi a renderlo direi una professione vera e propria. Aiutare la gente mi fa star bene con me stesso e da grandissime soddisfazioni. Ho imparato ad esser umile e a ricordar sempre a me stesso chi sono. Ne approfitto per ringraziare chi come me dedica il suo tempo per aiutare gli altri…. Continuate su questa strada.
Qual’è il tuo rapporto col cinema indipendente?
Bella domanda…. Adoro e stimo il cinema indipendente. Ho visto e apprezzato grandi Film in merito, e non rifiuto mai eventuali collaborazioni con essi.
C’è un regista indipendente col quale ti piacerebbe lavorare?
Direi che ho già esaudito anche questo… Ho lavorato con Pietro Reggiani nella sua opera “La Dolce Arte di Esistere”. Trama molto singolare direi, ma dalla grande regia.
Il tuo ultimo lavoro?
Sono uno dei protagonisti di puntata nella serie “Sangue del tuo Sangue” intitolata “I Panni Sporchi” in onda su canale 9 in prima serata la sera dell’8 marzo. Bellissima esperienza ma ancor di più ho avuto al mio fianco dei grandi colleghi e una grandissima squadra dietro le telecamere. Mi sono sentito in famiglia e direi che il risultato… Lo lascio giudicare a Voi. Quindi tutti davanti agli schermi martedì sera! Non ve ne pentirete!!
E’ vero che sei stato scelto tramite i nostri casting?
Esattamente…. Non a caso per noi Attori e non solo siete i numeri 1 nel settore!!!! Vi ringrazio continuate a darci le dritte giuste.
Grazie Igor per questa intervista
Sono io che devo ringraziare Voi. Che dire…. Speriamo di risentirci presto con grandi Novità! Un Abbraccio a tutti i lettori di iMOVIEZ Magazine
[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]
Segui Igor Bonelli su
www.igorbonelli.it