CINEMA

RITORNA AL CINEMA SUSPIRIA, IL CAPOLAVORO DI DARIO ARGENTO

122Views
 
 

A 40 anni  dalla sua uscita torna “Suspiria”, il film capolavoro di Dario Argento, il 30 e 31 gennaio e 1 febbraio nelle sale The Space Cinema.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

A quarant’anni dal suo debutto, avvenuto il 1° febbraio del 1977, questo splendido e inquietante film horror tornerà nei cinema italiani in una versione restaurata in 4K, un restauro operato dal laboratorio tedesco TLEFilms Film Restoration & Preservation Services, partendo dalla pellicola originale. Suspiria è, senza alcun dubbio, il capolavoro di Dario Argento, una pellicola indimenticabile per chiunque l’ abbia vista. Un film che,  oltre ad essere stato il primo capitolo della cosiddetta Trilogia delle Tre Madri, proseguita nel 1980 con Inferno e nel 2007 con La terza madre, ha segnato la massima vetta del virtuosismo stilistico argentiano, con un impianto stilistico e fotografico che mescolava Art Noveau ed espressionismo, grazie anche alla direzione della fotografia di Luciano Tovoli.  Nella versione restaurata, proposta da The Space Cinema infatti,  la fotografia assume un ruolo fondamentale. Non a caso all’epoca Dario Argento e Daria Nicolodi affidarono la direzione della fotografia  a Tovoli, più volte collaboratore di Michelangelo Antonioni, Comencini, Scola, Liliana Cavani. Per questa versione restaurata di Suspiria è stato realizzato un nuovo trailer , proiettato sul grande schermo per la prima volta nei cinema di Lucca durante il Lucca Comics & Games, un’altra curiosità su Supiria è la fama internazionale. Il film infatti è l’opera più nota di Dario Argento all’ estero, mentre per il pubblico italiano la pellicola cult del grande maesto è sicuramente  Profondo Rosso.

 

 

SINOSSI

suspiria-poster-imoviezmagazine.itIspirato al romanzo “Suspiria De Profundis” di Thomas de Quincey, il film di Dario Argento è il primo capitolo della trilogia delle tre madri a cui hanno fatto seguito: Inferno (1980) e La terza madre (2007). Suzy Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano…

 

 
 

 

[hana-code-insert name=’BANNER Payclick’ /]

 

 

   

TRAILER

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto