MUSICA

RITROVATO UN INDEDITO DI RINO GAETANO

102Views
 
 

Ritrovato un brano inedito con la voce di Rino Gaetano.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

A 37 anni dalla sua morte la voce di Rino Gaetano torna a risentirsi in un inedito scoperto dalla sorella Anna. Il brano è intitolato ‘Ti voglio’, ma pare che il provino inciso dal cantautore crotonese sia rimasto incompleto. Anna Gaetano dopo il ritrovamento ha chiesto ad un cantautore romano, Artù (vero nome Alessio Dari), di scrivere – e cantare – le parti mancanti del provino. Quindi è stato realizzato un video diretto da Maurizio Nichetti pubblicato in esclusiva su Repubblica.it.

“Il pezzo – ha detto Anna Gaetano a Repubblica.it – fa parte di una ventina di inediti che mia madre ha custodito gelosamente fino al 2001, quando è scomparsa. Io ho sempre cercato di fare di tutto per tenere vivo il ricordo di Rino, tra mostre, eventi, concerti. E ho fatto provare quei pezzi a diversi cantanti”.

La canzone è stata incisa insieme alla Rino Gaetano Band guidata da Alessandro Greyvision, nipote dell’artista e farà parte del prossimo disco di Artù, Vola Ale. Nella parte finale del brano c’è la voce originale di Rino Gaetano.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 
 

 

ASCOLTA IL BRANO

 

 

 

   

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto